APRIRE UN'AGENZIA INVESTIGATIVA

Per diventare Investigatori Privati occorrono i requisiti previsti dalle vigenti normative, sanciti e sintetizzati dal D.M. 269/2010

Fatta questa doverosa premessa, è necessario anche sottolineare come per diventare Detective in proprio, si debba anche prendere in considerazione di dover essere buoni imprenditori, specialmente in un contesto economico generale di difficile congiuntura come quello attuale.

Il mercato delle investigazioni è senz'altro in fermento, in certi comparti perfino in crescita.

Si tratta comunque di un "mercato maturo", sotto molti aspetti, che richiede, ad un aspirante imprenditore del settore, un elevato grado di preparazione tecnica accompagnata ad idee chiare su quello che dovrà essere il proprio percorso di business, nonché ad adeguati mezzi finanziari per un investimento non trascendentale ma neanche del tutto trascurabile.

Lo scenario attuale, a nostro avviso, consente due opportunità di inserimento principali nel mercato nazionale delle investigazioni private:

- progetto imprenditoriale iper specializzato o di nicchia
- progetto imprenditoriale multi settoriale

E' notorio infatti come quello delle investigazioni private, in senso stretto (indagini svolte da personale operativo al fine di raccogliere elementi di prova), sia ancora un settore ad elevata marginalità .

Tuttavia, di contro, é difficile intercettare le richieste dei potenziali clienti, e quindi ci si espone a livelli di oscillazione dei volumi di lavoro, difficilmente gestibili e calcolabili, soprattutto per una nuova agenzia investigativa. 

CONSULENZE GRATUITE
Investigazioni in tutta ITALIA
Il tuo caso verrà subito analizzato dai nostri investigatori privati.
concorrenza sleale
infedeltà soci e dipendenti